• La Mia Parafarmacia di Golfo Aranci

    Una parafarmacia nuova e affidabile


    Il 20 maggio 2016 è stata inaugurata La Mia Parafarmacia a Golfo Aranci. Un’ottima notizia per gli abitanti della splendida cittadina sarda. Ma anche per tutti i turisti che viaggiano da quelle parti, in quanto il servizio è attivo anche nel periodo estivo e, anzi, è potenziato proprio nell’ottica di una maggiore presenza di clienti in città.

  • Un supporto professionale

    Un supporto professionale

    Dopo la laurea in farmacia conseguita con successo nel 2011, e obbligatoria per chi vuole gestire e vendere farmaci in una parafarmacia, la titolare di questa innovativa impresa ha perfezionato i suoi studi nella materia lavorando e formandosi presso altre parafarmacie. In esse, ha potuto toccare con mano tutto il lavoro che riguarda questa particolare attività. Infatti, è solo da un decennio che un intervento legislativo ha consentito una liberalizzazione del settore dando modo di avviare attività di questo tipo che offrono, così, una possibilità ulteriore a tutta quella clientela che abbia bisogno di farmaci da banco senza obbligo di prescrizione. Tuttavia, come detto, la gestione e la direzione dell’attività, per quanto riguarda i farmaci, deve essere condotta da un professionista riconosciuto, qualificato e iscritto al relativo Ordine dei farmacisti. Tutte qualità che, ovviamente, la titolare possiede, sia in termini di preparazione che di esperienza, e che vengono puntualmente e periodicamente aggiornate e certificate con la frequenza di corsi specifici della materia, su tutto ciò che riguarda le nuove leggi, le nuove disposizioni e i nuovi ritrovati medici e farmacologici. Quindi, quando ci si trova nel negozio, si ha la certezza fondata di aver il confronto e il supporto di un professionista in materia che può indirizzare la scelta sul prodotto adatto e consigliare la cura migliore del caso. 

  • ​Un professionista per la cura migliore

    ​Un professionista per la cura migliore


    La possibilità di scelta all’interno di La Mia Parafarmacia a Golfo Aranci è senza dubbio variegata e ottimizzata ai vari casi che vengono proposti dal cliente, anche su indicazione preventiva di un medico. La titolare attua, in ogni caso, una consulenza professionale su tutta la gamma di prodotti e farmaci presenti, oppure rapidamente ordinabili dal magazzino. Infatti, è possibile richiedere farmaci da banco specifici e ottenerli nel più rapido tempo possibile, qualora fossero, in quel momento, assenti dal banco. Ad ogni modo, la maggior parte del rifornimento avviene quotidianamente, ordinata e previdente.


    Per tutti coloro che avessero con sé animali a cui prestare le dovute cure, la parafarmacia ha un comparto apposito e tanti prodotti dedicati perciò, nell’esercizio, è possibile trovare farmaci veterinari sia da banco che con prescrizione del veterinario.

    E’ un servizio molto utile in quanto spesso i farmaci per gli animali non sono facilmente reperibili e capita che, per ordinarli, occorra del tempo di attesa prolungato, qualora non si abbiano rifornimenti continui e consueti.

  • Prodotti e servizi


    I canali di fornitura della parafarmacia sono sempre in via di aggiornamento, anche in relazione alla fattiva domanda di prodotti e alternative che il mercato propone e che il cliente è portato a richiedere. Tutto questo in funzione della migliore fruibilità possibile di medicinali e articoli, per stare al passo con in tempi e con l’evoluzione delle consuetudini. La titolare è sempre ben lieta di ascoltare le esigenze del cliente e farsi carico di ogni sua peculiare richiesta, nel pieno rispetto della sua privacy e della cura di cui ha bisogno. Trovando la soluzione adatta sia per quanto riguarda i farmaci che per i numerosi ulteriori servizi e prodotti presenti. E’ sempre possibile e gratuito usufruire del servizio di misurazione della pressione sanguigna.