• I farmaci da banco a Golfo Aranci

    Vasta scelta di farmaci da banco in parafarmacia


    La Mia Parafarmacia può vendere tutti i farmaci da banco a Golfo Aranci nel pieno rispetto delle normative in quanto la titolare, oltre ad occuparsi della gestione dell’attività, è presente nella vendita diretta di questi medicinali che sono senza obbligo di prescrizione.

  • Efficacia e garanzia

    Efficacia e garanzia


    Se, infatti, è possibile, all’interno di una parafarmacia, essere assistiti da un venditore non laureato e non iscritto all’ordine per tutti quei prodotti non farmacologici, è, invece, obbligatorio e indispensabile possedere tutti i titoli di studio, le abilitazioni e l’iscrizione all’Ordine dei Farmacisti per quanto riguarda sia gli OTC ossia Over The Counter, cioè, tradotto dall’inglese “sopra il banco”, cioè farmaci da banco, che i SOP che sta per l’italiano “Senza Obbligo di Prescrizione”. 


    Ci si può, quindi, rivolgere tranquillamente alla dottoressa per l’acquisto di tali particolari medicinali con la certezza di un’assistenza e una professionalità certificata e regolare. La liberalizzazione di questo settore è avvenuta nel 2006 ad opera di una disposizione legislativa di Bersani, e da quella data è stato possibile affiancare alla consuete farmacie i punti vendita alternativi ormai sempre più diffusi.

    In questa ottica, non vi è alcuna differenza o preclusione nell’acquisto di questi prodotti in parafarmacia, in quanto tutta la gamma di tali medicinali è predisposta e assicurata nello stesso modo di sempre. Con le medesime garanzie e relativa efficacia. 

  • Farmaci senza obbligo di prescrizione a Golfo Aranci

    Farmaci senza obbligo di prescrizione a Golfo Aranci


    La caratteristica principale che riguarda i farmaci da banco a Golfo Aranci è la loro intrinseca qualità di automedicazione e applicazione. Sono tutti medicinali di facile consumo e uso sicuro, che non comportano una rigida osservanza o pericoli, ma che, senza dubbio, devono essere assunti con il dovuto rispetto della posologia indicata. Vi sono anche alcuni farmaci da banco di origine fitoterapica in quanto prodotti a base naturale e vegetale: possono essere considerati anche integratori alimentari o veri e propri farmaci biologici.

    I farmaci di maggior consumo che vengono acquistati presso le parafarmacie sono la tachipirina, l’enterogermina, la rinazina, l’aspirina, il glicerolo, il Voltaren, il Maalox, il Vivin C, l’Imodium, il Buscopan. Si tratta, quindi, di una serie di prodotti dalla verificata efficacia e di uso comune e frequente, che possono essere trovati in formule promozionali e scontate, con un buon risparmio rispetto al prezzo di listino. Con tutte quelle virtù curative date dal principio attivo che interviene per ogni patologia ad esso connessa. Sono tutti di marche conosciute, affidabili e, già da tempo, affermate sul mercato e consigliate da medici, farmacisti e pazienti consumatori. Quindi, vi è un’ampia possibilità di scelta garantita per tutte le esigenze e occorrenze del caso.