• Farmaci omeopatici a Golfo Aranci

    Rimedi omeopatici di ogni tipo in parafarmacia


    Per trovare i farmaci omeopatici a Golfo Aranci è possibile rivolgersi a La Mia Parafarmacia dove sono esposti, e anche prenotabili, tutti quei rimedi derivanti dall’omeopatia, utilizzati da chi ne fa un uso abituale e non

  • Una disciplina in crescita

    Una disciplina in crescita


    Su questa particolare disciplina medica c’è un ampio dibattito scientifico e non, che, da anni, indaga sulla reale efficacia di tali medicinali. Ad ogni modo, risulta una pratica largamente diffusa, sicuramente quella più stuzzicante e ricercata in ambito medico alternativo, con una soddisfazione generale sui risultati ottenuti che, stando alle ultime ricerche, riguarda 4 utenti su 5. Un dato confortante che spiega come mai sia così diffuso l’impiego e il consumo di tali prodotti.


    Questa particolare tipologia di cura vede una costante crescita di utilizzatori e di fiducia riposta nei suoi principi, anche nel nostro Paese, sia da parte dei medici che la consigliano, sia dai pazienti che ne usufruiscono. 


    Essa viene vista sia come alternativa alla medicina classica che come elemento integrativo delle cure tradizionali. Vi sono anche nazioni, come la Francia e la Germania, dove l’omeopatia viene rimborsata dal servizio sanitario nazionale e utilizzata come prassi anche in ambito ambulatoriale pubblico. La base concettuale su cui si fonda l’omeopatia è la presenza nel farmaco di un principio generante simile alla patologia da curare.

  • Rimedi omeopatici di ogni tipo in parafarmacia

    Rimedi omeopatici di ogni tipo in parafarmacia


    In questo modo, viene stimolato l’organismo a produrre i relativi rimedi e reazioni immunitarie adeguati alla malattia in corso, col fine di debellarla e portare ad un’automatica guarigione. Si tratta, quindi, di una valenza simile a quella di un vaccino, piuttosto che ad un antibiotico.

    Quindi i farmaci omeopatici a Golfo Aranci, reperibili presso La Mia Parafarmacia, vedono in primo piano il malato, piuttosto che la malattia, proponendosi di curare, per così dire, il terreno su cui la patologia ha attecchito.

    Di fatto, i medicinali omeopatici vengono prescritti dai medici, quasi sempre, come integratori della cura tradizionale, in quanto hanno la fondata caratteristica di migliorare le condizioni del paziente, soprattutto quando esso debba sottoporsi a numerose assunzioni di farmaci normali.

    Inoltre, va detto che l’assunzione dei farmaci omeopatici provoca effetti collaterali negativi in una percentuale davvero vicina allo zero. Mantenendo, quindi, un altissimo grado di affidabilità e compatibilità con tutti i profili di paziente, indifferentemente dalla patologia in questione.

    Ad ogni modo l’omeopatia può contare su circa duecento anni di applicazione medica, in continua crescita e evoluzione.